L’11 novembre è la giornata in cui si celebrano le CURE PALLIATIVE ricordando il gesto di San Martino e il valore del pallium come atto del prendersi cura.
Ogni anno, la Federazione Cure Palliative celebra la ricorrenza sostenendo l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica per far crescere la consapevolezza del diritto di accesso alle cure palliative per tutte le persone, con qualsiasi malattia e senza distinzione di età, che ne abbiano bisogno.
Il tema scelto quest’anno è Il filo dei diritti.
Il diritto a non soffrire, il diritto alla migliore qualità di vita possibile, il diritto alla propria dignità, il diritto ad accedere ai servizi di cure palliative indipendentemente dal luogo in cui si vive…
Un filo lungo oltre 1400 chilometri che attraversa tutta l’Italia e tiene unite le nostre organizzazioni, gli operatori, i volontari e tutti i cittadini per sostenere il diritto alle Cure Palliative.
Per raggiungere insieme questo importante obiettivo, la Federazione ha invitato ciascuno di noi a tessere insieme “Il filo dei diritti”, realizzando nei propri contesti territoriali delle iniziative sul tema.
Amici di Giovanni ha aderito all’iniziativa realizzando il nostro FILO DEI DIRITTI che potrete trovare presso:
- atrio del COMUNE DI VILLA GUARDIA
- atrio del COMUNE DI CASSINA RIZZARDI
- Farmacia SUBINI – Villa Guardia
- Farmacia BRIANTEA – Villa Guardia
- Farmacia ZIBETTI – Cassina Rizzardi
- Farmacia SANT’AGATA – Casnate con Bernate
- Farmacia GRAZIANI – Oltrona San Mamette
Ringraziamo che ha sostenuto questa importante iniziativa ospitando i nostri “FILI“